martedì 23 marzo 2010


Appuntamenti con Barbara Ticchi

Marzo 2010
- lunedì 8_c/o Terra Cielo
ore 21.00-23.00 " L'utilizzo del gruppo nel processo di cambiamento individuale "
- giovedì 18_c/o Ristobio
ore 21.30 " Come le nostre difese interrompono l'energia creativa ed il contatto con se e l'altro "
- lunedì 22_c/o Terra Cielo
ore 21.00-23.00 " L'ascolto di sè come chiave di accesso per ascoltare l'altro da noi "

Aprile 2010
- lunedì 12_c/o Terra Cielo
ore 21.00-23.00 " Entrare in relazione con le tante parti al nostro interno per accettare le parti dell'altro "
- giovedì 22_c/o Ristobio
ore 21.30 " Contatto, espressione e azione creativa: spazio dell'esperienza personale ed interpersonale "
- lunedì 26_c/o Terra Cielo b
ore 21.00-23.00 " Sentirsi dipendenti nel desiderio e nel bisogno "

venerdì 19 marzo 2010








Le smagliature rappresentano una forma di inestetismo cutaneo molto diffusa, presente in entrambe i sessi, ma riguardano prevalentemente le donne in quanto tra i responsabili della loro comparsa ci sono cause molto spesso di natura ormonale come la gravidanza e la pubertà, nonché meccaniche, ossia l'eccessiva tensione della cute dovuta ad una brusca variazione sia in eccesso che in difetto del pannicolo adiposo o di alcune parti del corpo come l'addome, i glutei e le cosce.
L'elasticità della cute nel corso degli anni viene sottoposta a dura prova da una serie diversa di fattori come l'alimentazione sregolata, la gravidanza, la sedentarietà e sopratutto le variazioni repentine di peso (pubertà).
Le smagliature possono anche essere legate a patologie ormonali e a terapie steroidee protratte, nonché a disordini metabolici di vario tipo come carenze di antiossidanti.

Riassumendo:

VARIAZIONE DI PESO + TENSIONE DELLA CUTE + PERDITA DI ELASTICITA'
=
INSORGERE DELLE SMAGLIATURE


SERATE INCONTRO CON ELENA BOSCOS

Cosa voglio essere da grande? Un essere felice.

Quando ci ritroviamo a fine giornata con un vuoto nel cuore e la parola crisi, che riempie ogni angolo della nostra esistenza, è il momento di svolta.
No alla crisi!
Usiamo queste serate per un confronto, un apprendimento di tecniche specifiche, metodologie utili, per affrontare meglio la crisi mondiale fuori e dentro di noi.
Il 2012, la crisi globale, l'inquinamento sensoriale, l'ansia crescente innescata dai media, la rivolta della terra, le relazioni senza senso, la paura di non esistere per gli altri.
Di tutto quello che ci attanaglia il cuore e la mente, parliamone insieme.

Dalle 21.00 alle 23.00 presso TerraCielo:
Giovedì 22 aprile
Giovedì 27 maggio
Giovedì 17 giugno
Giovedì 8 luglio

giovedì 18 marzo 2010


Per quanto riguarda l'ambiente ci sarà il corso di FENG SHUI 1°livello con Serena Pazzagli presso Terracielo il mercoledi in 4 incontri serali dalle 20.30 alle 22.30:

28 aprile-5 maggio-12 maggio-19 maggio

Il feng shui è un arte molto diffusa in oriente ma poco praticata in occidente. attraverso lo studio degli ambienti, facendo riferimento alla legge dei 5 elementi, e la loro armonizzazione possiamo portare armonia nella nostra vita. Prestando attenzione a ciò che ci circonda impariamo a prestare attenzione a noi. La casa è la nostra seconda pelle, l'attenzione ai nostri disagi e l'intenzione di cambiare crea un campo magnetico che attira ciò che desideriamo. Per esempio pulire gli armadi può aiutarci a fare pulizia dentro di noi; provare per credere! Potete provare a fare una piccola cosa: ogni giorno cambiate la disposizione di un oggetto, come per indicare che ogni giorno è un nuovo giorno che porta cambiamenti.

sabato 6 marzo 2010

“Quando la mente fa guarire il corpo”

"L'uomo è un essere psicosomatico: la mente può far ammalare il corpo (effetto Nocebo) ma lo può anche guarire (effetto Placebo). Usare la mente per stare bene è una buona pratica di igiene naturale, alla portata di tutti".