BELLEZZA E BENESSERE
Non è una banalità dire che la bellezza è il risultato di uno stato di benessere interiore. Uno stato di benessere a tutti i livelli: fisico, emotivo, psichico e spirituale non può che esprimere bellezza. A tutti noi è capitato, pur essendo sempre gli stessi, di sentirci più belli certi giorni rispetto ad altri. Se ci facciamo caso, questi momenti coincidono sempre con uno stato di armonia interiore.
In questo tempo, dove la bellezza regna sovrana su ogni altro valore, possiamo dire, che sentiamo l'esigenza di sentirci e vederci belli. E' chiaro che cercare la bellezza impegna molta energia. Per bellezza, intendiamo anche quello stato di accettazione di noi stessi compresi i difetti.
E' interessante notare come siano aumentati i centri che offrono benessere, tecniche antistress, trattamenti di bellezza. Ancora più interessante è notare che sono aumentati anche i centri che offrono percorsi di crescita personale per un benessere totale.
Personalmente credo nell'unione delle due cose, dato che la cura del corpo e la ricerca della bellezza esteriore fanno parte del benessere personale.
Non poniamoci limiti e dedichiamoci tranquillamente a noi stessi sia per una ricerca di benessere interiore che per quella esteriore.
E' una scelta completa che merita di essere vissuta. Più ci prendiamo cura del nostro corpo, così come siamo sulla terra, tanto più possiamo diventare ciò che è la nostra origine: solo spirito.
Nessun commento:
Posta un commento