La leggerezza dell'ESSERE
di Elena Boscos
Quando mi è stato chiesto di attuare la mia missione di vita, ho pensato a quello che avrei sempre voluto fare, ma che per un motivo o per un altro rimandavo. Trascorrevo periodi, dove l'insoddisfazione personale era costantemente presente.
Prima i genitori, la famiglia, la scuola, l'educazione, poi la ribellione, la scoperta di un corpo, di un agire, di un

Come molti di noi, cercavo, provavo, sentivo e ricercavo, riprovavo, passando da diverse situazioni, belle e brutte, superficiali o che mi avrebbero lasciato un segno profondo. Un peso assillante e crescente nel tempo.
Tutto lascia un segno, anche un gesto qualunque, una traccia indelebile.
Trascorriamo prima, una parte di vita a scoprire nuove tecniche, nuovi parametri, nuovi metodi, applicandoli, aggiustandoli, modificandoli a nostro piacimento, pensando che i fallimenti siano procurati dagli altri che ci ostacolano in ogni modo, pretendendo da noi cose impossibili, rendendoci tutto difficile, procurandoci uno stress costante da prestazione, alimentando un perenne stato di ansia, con pensieri indigesti, pronti a rendere la nostra vita "ingiusta e pesante".
Poi, arriviamo a volere capire ad ogni costo il nocciolo vero della nostra esistenza, stanchi di porci domande del tipo: perché viviamo? perché facciamo questo lavoro? perché stiamo insieme a questa persona? Perché proprio a me? Perché io? E perché tutto questo? Perché avere sempre un desiderio di ricerca? Chi sono io davvero?
Ognuno di noi è un universo, un unicum, impossibile da ricreare.
Partire alla ricerca di sé in sé, rimuovendo, riordinando, ricucendo ferite, traumi, passati, pensieri, lacune, sentimenti ed emozioni, ritrovando leggerezza nell'essere.
Sfogliare il nostro essere, lasciando che la ricerca ci trovi.
Cominciare con umiltà e amore a sfogliarci, ritrovando in noi quell'Energia Creatrice, che ha messo in moto l''universo, donandoci la possibilità di amarci, lasciando che il nostro cuore si apra all'Amore incondizionato.
Sentire la leggerezza dell'essere che siamo.
Nessun commento:
Posta un commento