giovedì 25 febbraio 2010



Terracielo propone un nuovo percorso intitolato:
Lo studio dell'energia dell'habitat e dell'ambiente circostante.
Radioestesia - Geobiologia Feng – Shui

Entrando in certi luoghi, capita spesso di avere l’impressione, a volte indefinibile a parole, di benessere, rilassamento, leggerezza, armonia; in altri luoghi viceversa la sensazione è di distacco, freddo, voglia di fuggire. Tutte queste reazioni sono per la maggior parte inconsce. Per ragioni economiche o di comodità, accettiamo di vivere in luoghi che non percepiamo benefici, la ragione ha preso il sopravvento sul nostro “sentire”, imponendoci strutture e luoghi non adatti al nostro essere. Il percorso si basa sullo studio della relazione tra l’essere umano e il suo ambiente e utilizza metodi di comprovata efficacia come la Radioestesia, la Geobiologia e il Feng Shui.
Terracielo opera nel campo del benessere, con lo scopo di migliorare la qualità della vita quotidiana, curando i luoghi in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo.
La Geobiologia studia ogni fenomeno cosmo tellurico che potrebbe produrre turbamenti all’equilibrio dell’essere umano; é la scienza delle relazioni tra l’essere umano e il suo ambiente circostante, lo studio della loro armonizzazione. L’armonia di un ambiente può dipendere dal luogo in cui si trova l’edificio, dal tipo di edificio, la forma, i materiali di costruzione, l’orientamento, l’arredamento e la scelta dei colori. Con il Fheng Shui “l’arte di mantenere in equilibrio la creazione”, prendendo coscienza della sottile corrente di energia che attraversa tutto il creato e che vibra anche in noi, possiamo modificare i luoghi in cui viviamo, trovando l’equilibrio più consono alla nostra vibrazione. TerraCielo esegue consulenze per privati, centri benessere, hotel, aziende, uffici e offre corsi di formazione. Terra Cielo presenta metodologie che aiutano a sviluppare quella sensibilità percettiva fondamentale per ritrovare l’armonia per noi stessi e per l’ambiente che ci circonda, offre inoltre consulenze individuali di Riequilibrio Bioenergetico.
Terracielo si avvale di ricercatori del benessere come: Elena Boscos, esperta in radioestesia, effettua rilevamenti per la ricerca di zone geopatogene e ne cura la loro armonizzazione; Serena Pazzagli esperta in Feng Shui e Massimo Fabbri musicista, compositore e ricercatore studia gli effetti del suono e della musica, applicati al benessere psicofisico umano e produce composizioni musicali originali dedicate alle tecniche di massaggio, rilassamento, meditazione ed armonizzazione ambientale.

Per gli interessati domenica 18 aprile si svolgerà presso Terracielo il corso di radioestesia con Elena Boscos.

Programma:
Cos'è la radioestesia, le varie tipologie di radioestesia, uso della radioestesia, Materiale d'uso, tipi di pendolo e bacchette, la tavola radioestesica, Unità delle frequenze vibratorie, I movimenti del pendolo e della bacchetta, interpretazione dei movimenti, Convinzione mentale, L'infarto radioestesico, La gran opposizione, Il raggio di prospezione, Luogo di diagnosi e preoccupazioni,La ricerca e lo spirituale, I materiali d'analisi, ordine analitico di diagnosi, Gli oggetti Kobolt, Le infestazioni spirituali, I canali energetici, Simboli e adesioni, Il corpo umano, i chakras, La ricerca dell'habitat, L'importanza del letto armonico, Le linee Hartman e Curry, La forma d'onda, Il buco nero, Il rischio di malattie serie, La teleradioestesia, Gli Angeli ed il pendolo, Le soluzioni con il pendolo.


LA LEGGEREZZA DELL'ESSERE

Programma :

Sabato 13 marzo consultazioni individuali con Elena Boscos

Domenica 14 marzo corso Angeli 3° livello ore 9.00 – 14.00

Domenica 14 marzo corso Preghiera arte sacra ore 15.00 - 20.00

Giovedì 22 aprile serata aperta con Elena Boscos ore 21.00 -23.00

Domenica 18 aprile corso di Radioestesia ore 9.00 – 14.00

Domenica 18 aprile corso Il potere della mente, Il subconscio ore 15.00 – 20.00

Sabato 22 maggio incontri individuali con lo parapsicologo Michelangelo Guarino

Domenica 23 maggio corso-incontro con lo parapsicologo Michelangelo Guarino c/o sede di Bologna

martedì 23 febbraio 2010

La cellulite, un inestetismo sempre più diffuso, vediamo come si forma, le cause e come eliminarla.

La cellulite è un inestetismo estremamente diffuso, fastidioso e penoso sul piano estetico che colpisce una fascia sempre più grande della popolazione femminile. Questo inestetismo non è altro che la degenerazione del tessuto connettivo sotto l’influenza di agenti e fenomeni diversi, per chiarezza e in maniera sintetica, proviamo a spiegare questo tessuto che particolarmente ci interessa.
Il tessuto connettivo è un tessuto formato da cellule e sostanza fondamentale dove sono immerse le cellule stesse. Le cellule nel derma (si trova proprio sotto l’epidermide) sono chiamate fibroblasti; nell’ipoderma (diretta continuazione del derma) sono chiamate adipociti. La sostanza fondamentale è simile ad un gel ed è formato da mucopolisaccaridi (GAG, acido ialuronico), proteine, acqua, ioni, glucidi, sostanze di rifiuto. Nella sostanza fondamentale troviamo anche una componente fibrosa formata da collagene, elastina e fibre reticolari dette così perché formano dei veri e propri reticoli capaci di connettere i tessuti.
L’inestetismo della cellulite si instaura nel momento in cui si verifica una ritenzione idrica in questo tessuto, il rallentamento del drenaggio del liquido interstiziale porta ad una sua congestione e via via ad una compromissione dei vasi più importanti si entra così in un circolo chiuso per cui i vasi incapaci di svolgere il loro compito sono obbligati a dilatarsi sempre di più aumentando così la loro permeabilità e facendo filtrare nel tessuto connettivo ancora più liquido. È noto come il sistema venoso assicuri il drenaggio dei prodotti di scarto dell’organismo: il liquido che si riversa nel tessuto connettivo contiene tutti i rifiuti che convergono dalle diverse cellule delle zone circostanti. Questi scarti inutilizzati dalle cellule si comportano come corpi estranei nel tessuto connettivo e provocano delle reazioni chimiche di difesa, in conseguenza di ciò un tessuto che sano è sottile e leggero diventa sempre più spesso.
Viene ad organizzarsi un vero tessuto fibroso dalle maglie strette e dense che avvolge e comprime tutti gli elementi del tessuto connettivo: arterie, vene, nervi bloccando tutti gli scambi vitali.

Le cause che promuovono e sostengono questo inestetismo possono essere sia di natura patologica che non e sono: disordini ormonali, deficit circolatori, fattori costituzionali, disturbi metabolici, obesità, stipsi, disturbi epatici, disturbi renali, alimentari, posturali, utilizzo di alcuni farmaci, uso di indumenti stretti, uso di tacchi troppo alti, blocchi mentali ed emotivi con inadeguata attività respiratoria. A mio avviso, il primo punto da rivedere è quello alimentare perché il nutrimento è vita e fonte di buona salute. I peggiori nemici che un cellulitico trova alla sua tavola sono il sale, gli zuccheri ed infine i grassi animali prevalentemente saturi. La percentuale di sale normalmente contenuta nei cibi è ampiamente sufficiente al nostro fabbisogno, altrettanto dicasi degli zuccheri ne ingeriamo già a sufficienza con la frutta. Prima di iniziare qualsiasi trattamento estetico è quindi necessario preparare l’organismo ad un adeguato regime alimentare essendo molto rigorosi sulla qualità dei cibi che ingeriamo.

Eseguire una moderata e metodica attività fisica, bastano dai 10 ai 20 minuti al giorno di esercizi dolci (anche una sana passeggiata con calzature comode a tacco basso e perfettamente flessibili) e l’apprendimento di corrette attività respiratorie. Se si vive in costante affaticamento lavorativo concedersi delle pause brevi ma frequenti.

I trattamenti estetici nell’inestetismo della cellulite sono doverosi perché facilitano la circolazione e il drenaggio linfatico, forniscono risultati validi e soddisfacenti, non sono traumatici, migliorano il benessere psicofisico della persona e il suo aspetto generale, se protratti nel tempo conducono ad una scomparsa della cellulite ma è chiaro che un tale modo di procedere richiede pazienza e tenacia.

lunedì 15 febbraio 2010


Un po' di alimentazione.

Abbiamo parlato della primavera, la stagione del fegato, e dell'importanza dell'alimentazione per aiutare il corpo a disintossicarsi.
Gli alimenti più indicati sono sempre quelli di stagione: spinaci, porri, valerianella, broccolo verde, cavolo cinese, cime di rapa, crescione, cavolo nero, aglio fresco, cipolla fresca, cavolo verzotto, alghe.
Le cotture da preferire sono: scottato, vapore, marinato, saltato veloce.
I cereali che aiutano il fegato sono: grani germogliati, riso basmati, farro, orzo, riso, pasta, cous cous.

Una ricetta per le verdure marinate:
carota, scalogno, broccoli o finocchi, fettine di limone, alloro, zenzero, cardamomo, aglio (2 spicchi)
Fate bollire 1/2 litro di acqua con un cucchiaino di sale, lasciate raffreddare. Tagliate le carote (un taglio medio) e fate un primo strato nel vasetto, mettete 2 o 3 pezzetti di zenzero, 2 foglie di alloro, 2 spicchi di aglio, cardamomo. Tagliate lo scalogno fine e fatte un secondo strato. Tagliate i broccoli e fate un terzo strato. Versate nel vasetto l'aceto di mele e l'acqua con il sale rispettivamente 1/3 e 2/3 e coprite con una fettina di limone. Lasciate il vaso semi aperto (con il coperchio appoggiato per metà) per 3 giorni poi chiudete e ponete in frigorifero. Un pezzettino ogni pasto aiuta a riequilibrare l'acido cloridrico dello stomaco.

martedì 9 febbraio 2010



Continua il programma
“Dalla relazione con le parti di sè alla relazione con l'altro”
con Barbara Ticchi qui di seguito gli appuntamenti :
Febbraio 2010
  • - lunedì 8_c/o Terra Cielo
    ore 21.00-23.00 " Che persone ci scegliamo accanto a noi? E' una scelta casuale o motivata? "


  • - venerdì 19_c/o Ristobio
    ore 21.30 " A che gioco giochiamo? "


  • - lunedì 22_c/o Terra Cielo
    ore 21.00-23.00 " Il vuoto fertile: rottura degli automatismi nel copione di vita e astensione dal giudizio

venerdì 5 febbraio 2010



LA LEGGEREZZA DELL'ESSERE

La leggerezza dell'essere è un percorso di formazione e di crescita personale rivolto a chi è interessato a migliorare la qualità del proprio lavoro come psicologi, operatori al benessere, terapisti, consulenti, estetiste, tutte le persone che sono al servizio, all’assistenza e anche a chi desidera migliorare la qualità della propria vita.
La leggerezza dell'essere può essere un percorso che dura nel tempo e che cresce con quelli che desiderano partecipare a più incontri, oppure un momento singolo, formato da una giornata a scelta.
Oltre ad “aprire delle finestre” a livello della coscienza, ci sono metodi in grado di aiutare in casi difficili, questo non perché questi metodi siano migliori di altri, ma perché un metodo che porta chiarezza e rafforza la volontà, aiuta ognuno di noi a diventare maestro di se stesso. Per quanto ne sappiamo, infatti, questa è l'unica possibilità importante per elevarsi e uscire dal momento di crisi.
Il programma degli Angeli, che comprende tre livelli, oltre a far conoscere il mondo angelico, spiega come contattare gli Angeli e come chiedere il loro aiuto. Il programma è ampio, ricco di momenti di riflessione e di commozione, che caratterizzano l'incontro con gli Angeli.
Ogni volta si acquisiscono utili strumenti per il proprio benessere personale.
Il programma non è fatto di un inizio e di una fine, ogni seminario può essere, fine a se stesso.
Gli strumenti dati sono diversi e ognuno di noi è in grado di usarli.

I seminari sono: Angelologia, Le Leggi Universali, La Preghiera Arte Sacra, Il potere della mente e del subconscio, La guarigione guidata.
Altri seminari riguardano le problematiche dell'anima e i metodi per risolverle.
Qualunque siano le vostre scelte e i vostri metodi, vi auguriamo di cuore buon viaggio!
I corsi sono organizzati da Terra Cielo.


Nessuna affermazione o indicazione qui presenti sostituiscono cure o/e diagnosi mediche e/o terapeutiche

Il prossimo appuntamento:
LE LEGGI UNIVERSALI
Domenica 14 febbraio 2010 - ore 9.00 / 14.00

Il corso ha lo scopo di fornire la comprensione di tutto ciò che è alla base dell'universo di ognuno di noi. Lavorare su se stessi con dedizione e sforzo attraverso le Leggi Universali, può aiutare a comprendere le basi della Creazione Universale e affrontare con consapevolezza avvenimenti molto significativi per la propria vita.

LA LEGGE DELLA SINCRONICITA', DELLA CRESCITA, DELLA COMPENSAZIONE, DELLA CONSEGUENZA, DEL DESTINO, DELLA PROSPERITA', DELL'ATTRAZIONE, DELLA GUARIGIONE DIVINA, DEL PERDONO, DELLA GRAZIA, DELL'AMORE, DELLA VERITA', DELLA MENTE, DELLA PREGHIERA, DEI SIMBOLI, DELLA RISONANZA, DEL TESTIMONE.