sabato 28 novembre 2009

Cari amici in occasione del corso di Angelologia ho chiesto a Elena di scrivere qualcosa sugli Angeli ecco cosa dice:
“Chiamateli come volete,
loro vi risponderanno sempre”


Stiamo parlando di Angeli e non dite che non vi scappa un sorriso nel vederli appesi a testa in giù
o arrampicati su per qualche scaffale o travestiti da ragazzi e ragazze negli spot pubblicitari
o alla fermata dell'autobus.

La tenerezza di un sorriso appena abbozzato, mentre suonano uno strumento o allargano le braccia
per regalarci una carezza, ci danno per un attimo la sensazione di tornare bambini e di avere quella leggerezza che poi gli anni e le esperienze spazzano via.

Vi racconteremo un po' della loro storia e delle loro attitudini, per avere un po' della loro "leggerezza" nella nostra vita.

Elena Boscos
presenterà il corso
il 4 dicembre alle ore 21.30 presso Ristobio a Cattolica
Il corso di 1 livello ci sarà sabato 12 dicembre ore 9.30-12.30/14.30-17.30
Il corso di 2 e 3 livello ci sarà domenica 13 dicembre

giovedì 26 novembre 2009

IL BENESSERE COME STILE DI VITA
di Serena Pazzagli

Vivere appieno la nostra appartenenza alla terra donandoci benessere e felicità, salute e bellezza, armonia e pace sono le basi per fare delle scelte chiare, luminose, appaganti, giuste per noi, per avere delle relazioni sane e soddisfacenti.
Dipende dal tessuto che noi scegliamo di avere, da come vogliamo coltivare e nutrire il nostro terreno che nasceranno le basi per un corpo sano, dove fioriranno pensieri positivi ed emozioni armoniose.
La parola “benessere” se divisa in ben-essere significa STARE BENE, sperimentare uno stato positivo.
Uno stato di ben-essere può avvenire solo quando tutto l'essere è in armonia (olismo) cioè il corpo, la mente e l'anima.

E' sicuramente di aiuto ricevere trattamenti benessere, andare in palestra, cibarsi in modo salutare, camminare; altrettanto importante è avere relazioni sane che siano di amicizia, familiari o affettive e avere pensieri positivi. L'essere umano si è allontanato dalla propria essenza dove, semplicità, naturalezza e allegria vivono da sempre. Quante volte ti sei alzato e hai salutato il sole ringraziando che anche oggi ci sia? Così come per noi ogni giorno è un nuovo giorno. Non è scontato, solo il fatto di essere vivi dovrebbe renderci felici e appagati.


Al mattino ti svegli pensando “…che meraviglia, un altro giorno da vivere!”

E' necessario ritornare alle cose semplici, svegliarci felici ringraziando per ciò che abbiamo e andando a letto ripensando alla giornata passata
cercando di rivisitare ciò che ci è successo, chi abbiamo incontrato, cosa abbiamo detto, con l'intenzione di migliorare noi stessi, le nostre relazioni, il nostro lavoro. Non servirebbe nient'altro per essere felici.

Terra Cielo in realtà si dovrebbe chiamare tra la terra e il cielo perchè e la terra il punto di partenza, il nostro terreno da coltivare, visto che viviamo sul pianeta terra per realizzare a pieno le nostre aspirazioni, i nostri desideri più profondi. Un albe
ro cresce tanto sopra quanto sotto, se ha grandi radici avrà anche grandi rami che gli permetteranno di avvicinarsi al cielo, la sua aspirazione.
Un centro benessere deve offrirti la possibilità di rendere pulito il tuo terreno cosi che puoi sperimentare un benessere totale, avere pensieri positivi e migliorare la qualità della tua vita.
Certo non stiamo dicendo di delegare al centro benessere di scegliere per te, tu dovrai disperdere la confusione e fare chiarezza, usare la volontà per migliorare e scegliere di essere felice, altrimenti butti via il tuo tempo e il tuo denaro.

Sono una operatrice al benessere e nell'arco della mia vita ho avuto un solo desiderio, migliorare me stessa e raggiungere una vita di armonia. Sono sulla strada, sona tra terra e cielo e cerco di rendere la vita di tutti i giorni il più felice pos
sibile. La leggerezza, la gratitudine e l'amore sono le qualità a cui personalmente aspiro.

Al centro benessere Terra Cielo ci prendiamo cura di te!

Ti offriamo momenti di benessere e percorsi personalizzati per raggiungere e mantenere un benessere che duri nel tempo; ti offriamo trattamenti corpo e viso, il peeling al sale rosa dell'Himalaya, ideale per rilassarti, ricaricarti e disintossicarti liberando la pelle da cellule morte, il bagno di vapore, una pratica veramente salutare che sfrutta la proprietà depurativa della pelle e il massaggio.
I massaggi appartengono ai più antichi metodi di cura naturali conosciuti dall'umanità e sono ormai diffusi e apprezzati in molte culture. Questo perchè i massaggi non sono semplicemente una fonte di benessere per rilassare i muscoli ma grazie a specifiche stimolazioni manuali agiscono positivamente anche sulla psiche.

sabato 21 novembre 2009

lunedi 23 novembre
“Il sintomo la relazione dimenticata”


c/o Terracielo ore 21,00 - con Barbara Ticchi

Quando non esprimiamo parti di noi si genera un conflitto tra la parte che vuole emergere e la parte che invece vuole lasciare le cose così come sono. A volte siamo consapevoli di questo ma non riusciamo a orientare il conflitto in una direzione precisa.



Rimanere troppo a lungo in questo stato di chiusura e inibizione può far dirigere tutta l'energia psichica ed emozionale presente nel conflitto ad una livello corporeo sottostante, allora la persona diviene consapevole soltanto dei suoi dolori e fastidi a livello organico, muscolare, scheletrico, etc.



Contattare i prorpi sintomi, ascoltarli, capire il loro messaggio per la nostra vita ci permette di usarli come risorse per accedere all'originario conflitto tra le nostre parti interne e orientare il conflitto verso una strada "motivata" per il nostro organismo.

mercoledì 18 novembre 2009



Cari amici in occasione dei corsi "La preghiera, arte sacra" e La guarigione guidata"
(vedi articolo "La leggerezza dell'Essere") pubblico due articoli scritti da Elena Boscos.

Arte sacra - Approccio alla preghiera e/o Meditazione
Prega come sei. Sei più ricco di quello che possiedi, più bello di quanto tu veda più amato di come senti, più del tuo stesso cuore. Sei unico e diverso e anche la tua preghiera è così. Amati per quello che sei e prega per quello che sei.

La preghiera ti radica nella profondità dell'Amore.

Molti associano la parola "preghiera" ad un atto imposto da un modus viventi della società che ci circonda, quindi dettato da regole ben precise e rigide. Ci dimentichiamo invece che l'atto della preghiera non è altro che il desiderio di raggiungere, ottenere qualcosa cercare il meglio per ognuno di noi; sin dall'antichità si chiedeva, si sperava, si pregava.
Bisogna tornare al pensiero semplice e spontaneo che sgorga dal nostro cuore e ci porta ai piani più alti di felicità e gioia interiore e di riflesso esteriore.

Non c'è persona più bella di quella che brilla di Amore.

La guarigione guidata

Un disagio fisico o mentale è un segnale netto che il nostro corpo ci vuole trasmettere, perchè sicuramente abbiamo trascurato noi stessi e non abbiamo ascoltato gli avvisi antecedenti a questo. In altre situazioni il bagaglio ereditato da una sfera familiare "negativa", porta a disagi provocati dal "peso", che ci ostiniamo a portare con noi. L'elaborazione del campo elettromagnetico del nostro corpo e il suo riequilibrio, porta giovamento sia sul piano fisico, che sugli altri piani sottili. Da non sottovalutare il nostro impegno e la nostra volontà nel trovare una nostra personale "guarigione" guidata dall'Amore che abbiamo per noi stessi e per chi ci ama.

lunedì 16 novembre 2009

Dalla relazione con le parti di sè alla relazione con l'altro
di Barbara Ticchi
Psicologa con esperienza in psicoterapia sistemico relazionale e in Gestalt Counselling/Art Therapy

Stabilire una relazione con una persona implica il conoscere-sperimentare aspetti differenti dell'altro. Per conoscerli abbiamo bisogno di "riconoscerli" quindi accettarli e poterli vivere noi, in prima persona, altrimenti non è possibile alcun tipo di rapporto con nessun aspetto dell'altro. Infatti normalmente ci viviamo e riteniamo valide soltanto alcune parti di noi ritenendo dannose le altre. Tutto questo a favore dell’abitudine, dei suoi vantaggi e della sicurezza ma con la conseguente esperienza di disagio, noia esistenziale e incompiutezza personale che si ripercuotono sulla qualità delle relazioni sociali, lavorative e amorose. Diviene quindi indispensabile rapportarsi alle differenti parti di sé per rapportarsi più serenamente e armonicamente alle parti dell’altro.


Novembre 2009

• lunedì 23 c/o Terra Cielo ore 21.00-23.00

Il sintomo: la relazione dimenticata

Dicembre 2009

• giovedì 10 c/o Ristobio ore 21.30

Il ciclo vitale della famiglia: tappe durante le quali diviene funzionale trasformarsi

• lunedì 14 c/o Terra Cielo ore 21.00-23.00

Sessualità e desiderio, eros e relazione

Gli incontri di gruppo saranno a carattere teorico- esperienziale ovvero dopo una breve presentazione teorica dell'argomento, oggetto di discussione, seguirà una parte esperienziale grazie alla quale sarà possibile sperimentare su di sè quanto detto teoricamente.




SALE ROSA DELL'HIMALAYA

È il sale più puro. Da sempre conosciuto e usato in Oriente per le sue particolari caratteristiche e proprietà.
È
purissimo, non raffinato, ha 250 milioni di anni e naturalmente ricco di ben 84 sali minerali purissimi e di oligoelementi,
Come sale da bagno aiuta a combattere la cellulite e strofinato sulla pelle compie una profonda azione di peeling.
I suoi grani. strofinati direttamente sulla pelle, esercitano una profonda azione di peeling eliminando le cellule morte dallo strato corneo stimolando la circolazione.

Sale da bagno
: sciolti nell'acqua del bagno aiuta a sgonfiare i cuscinetti di cellulite.
Inalazioni:
per lavaggi in caso di affezioni delle vie respiratorie.



mercoledì 11 novembre 2009

Vi propongo un articolo pubblicato sui benefici delle terre vulcaniche
uscito sulla rivista "A" dell'11 settembre 2008.

Si trova nei vulcani la roccia bollente per salvare la pelle.
Quando finisce l'effetto abbronzatura, che mimetizza macchie e segni del tempo, la pelle è il primo dei pensieri. Così scatta il programma di restauro: pulizie professionali, trattamenti d'avanguardia e creme high tech.
Ma la differenza la fanno gli integratori che, se ben dosati, rigenerano la cute da dentro e potenziano l'effetto dei cosmetici. Un nuovo alleato è la zeolite.
Questo minerale di origine vulcanica innesca uno scambio ionico di particelle, che facendo da filtro all'organismo lo aiutano a espellere le sostanze tossiche (dai nomi impronunciabili) prodotte durante il metabolismo delle proteine. Struttura molecolare e caratteristiche benefiche rimangono inalterate anche ad alte temperature. Il nome, che rivela l'origine magmatica, deriva dal greco zeo (bollire) e lithos (pietra). La "pietra che bolle" ha un potere antiossidante (i cristalli del minerale interagiscono con i recettori delle cellule e ne influenzano i meccanismi interni), si mormora addirittura sia 8-12 volte più efficace di vitamina A, C ed E.
La zeolite è atossica e, oltre ad aumentare la resistenza allo sforzo fisico, riduce il dolore muscolare negli sportivi. E' anche un complice per i pigri che vogliono migliorare la qualità del sonno, e l'umore. Gli effetti sul volto, vera cartina tornasole del benessere dell'organismo, sono spettacolari, ma anche lo sguardo, indicatore per eccellenza dello stato di salute secondo l'iridologia, è più limpido.
Oltre all'uso interno, la zeolite è tra gli ingredienti di una maschera cosmetica di imminente reperibilità. La sostanza si è rivelata ideale per completare l'effetto peeling e microdermoabrasioni (che hanno la loro stagione ideale in autunno), per eliminare lo strato di cellule morte e i residui di cosmetici "pesanti".
I solari infatti proteggono la pelle dai raggi nocivi, ma appesantiscono i pori e impediscono a lungo termine il completo assorbimento dei prodotti anti-age. In natura sono presenti diversi tipi di zeolite, e anche gli usi sono molteplici. Ha effetto antiforfora, se applicata sui capelli come maschera pre shampoo, calmante sulle punture di insetti, curativo su ustioni superficiali, e disinfiammante nei casi di irritazioni allergiche.
È infine un alleato indispensabile per chi lotta contro i fastidiosi effetti di dermatite da contatto, psoriasi ed herpes.
Voglio far conoscere il lavoro di Elena perchè porta un messaggio di Amore!

La leggerezza dell'ESSERE
di Elena Boscos

Quando mi è stato chiesto di attuare la mia missione di vita, ho pensato a quello che avrei sempre voluto fare, ma che per un motivo o per un altro rimandavo. Trascorrevo periodi, dove l'insoddisfazione personale era costantemente presente.
Prima i genitori, la famiglia, la scuola, l'educazione, poi la ribellione, la scoperta di un corpo, di un agire, di una sfera spirituale, che andava oltre il confine della mente.
Come molti di noi, cercavo, provavo, sentivo e ricercavo, riprovavo, passando da diverse situazioni, belle e brutte, superficiali o che mi avrebbero lasciato un segno profondo. Un peso assillante e crescente nel tempo.

Tutto lascia un segno, anche un gesto qualunque, una traccia indelebile.

Trascorriamo prima, una parte di vita a scoprire nuove tecniche, nuovi parametri, nuovi metodi, applicandoli, aggiustandoli, modificandoli a nostro piacimento, pensando che i fallimenti siano procurati dagli altri che ci ostacolano in ogni modo, pretendendo da noi cose impossibili, rendendoci tutto difficile, procurandoci uno stress costante da prestazione, alimentando un perenne stato di ansia, con pensieri indigesti, pronti a rendere la nostra vita "ingiusta e pesante".

Poi, arriviamo a volere capire ad ogni costo il nocciolo vero della nostra esistenza, stanchi di porci domande del tipo: perché viviamo? perché facciamo questo lavoro? perché stiamo insieme a questa persona? Perché proprio a me? Perché io? E perché tutto questo? Perché avere sempre un desiderio di ricerca? Chi sono io davvero?

Ognuno di noi è un universo, un unicum, impossibile da ricreare.

Partire alla ricerca di sé in sé, rimuovendo, riordinando, ricucendo ferite, traumi, passati, pensieri, lacune, sentimenti ed emozioni, ritrovando leggerezza nell'essere.

Sfogliare il nostro essere, lasciando che la ricerca ci trovi.

Cominciare con umiltà e amore a sfogliarci, ritrovando in noi quell'Energia Creatrice, che ha messo in moto l''universo, donandoci la possibilità di amarci, lasciando che il nostro cuore si apra all'Amore incondizionato.

Sentire la leggerezza dell'essere che siamo.




Cari amici siete invitati all'appuntamento di

Sabato 14 Novembre ore 16.00

"UN POMERIGGIO DI BENESSERE"
presso Ristobio Cattolica.

Dimostrazioni e trattamenti per il corpo, lo spirito e la mente.
La partecipazione è gratuita.

domenica 8 novembre 2009

Il massaggio posturale miofasciale

Il massaggio posturale miofasciale e un modo per sciogliere le rigidità posturali, le abitudini fisiche che inconsciamente abbiamo sviluppato, in relazione al mondo esterno e a noi stessi. Scopo della tecnica del massaggio posturale miofasciale, e ricreare le condizioni e le capacita di scarica delle tensioni accumulate.